le nostre Quote.

Abbiamo 6 tipologie differenti di Quote che si adattano perfettamente ad ogni progetto.

Stiamo ampliando il nostro ecosistema di blockchain per raggiungere i 12 channel e posizionare ogni azienda nella propria categoria specifica.
Credit

Un credito stabile non fluttuante e sempre convertibile in denaro reale.

Dept

Creata per gestire mediazioni commerciali fiduciarie.

Classic

Quota negoziabile in Exchange che riceve la % del fatturato aziendale.

NFT - Non fungible token

Le nostre blockchain gestiscono gli NFT senza rischio di Hacking.

Property

Quota destinata a gestire investimenti immobiliari multiutenti.

NFU - Non fungible Unike

Abbiamo un protocollo che assegna il diritto d'autore agli NFT

CREDIT

Il Credit rappresenta quello che in gergo tecnico viene definito uno “stable” ovvero un valore digitale sempre garantito da un corrispettivo reale. Non fluttua e spesso non genera nessun profitto rilevante ma azzera i costi di transazioni internazionali ed è estremamente versatile come alternativa ai sistemi classici.

CLASSIC

Le Quote Classic sono le più utilizzate e sono paragonabili concettualmente alle azioni di una società quotata. A livello pratico sono però alquanto differenti poichè pur condividendo una percentuale del fatturato con i possessori, questi ultimi non sono coinvolti nelle attività dell’azienda. La Quota Classic è, infatti, un diritto ad ottenere qualcosa slegato dagli aspetti giuridici dell’azienda stessa e non vincola in nessun modo il possessore. Essendo regolamentata da un contratto di associazione in partecipazione a capitale protetto, se l’azienda subisse delle perdite, i possessori delle Quote Classic di quell’azienda non avrebbero nessun coinvolgimento. Le Quote Classic, fatto salvo rari casi indicati in maniera esplicita, garantiscono il capitale dell’investitore attraverso la spendibilità presso l’azienda sostenuta, un fondo rimborso dedicato ed i protocolli di salvataggio. Sono inoltre negoziabili in Exchange e, se comprate nella fase di offerta iniziale, IQS, generano spesso profitti  superiori al 100% dell’investimento apportato.

PROPERTY

Le Property vengono utilizzate per gestire le partecipazioni ad una compravendita o di un investimento immobiliare condiviso tra diversi soggetti senza che vengano stilati onerosi accordi notarili. Le Property sono comunque prove di possesso e un eventuale atto ufficiale e pubblico viene effettuato a semplice richiesta dell’avente diritto.

DEPT

Vengono utilizzate per garantire trattative commerciali tra soggetti che non hanno storicità commerciale o specifici rapporti di fiducia. Spesso l’azienda non avvia una produzione senza un anticipo ma il cliente teme che la produzione non sia conforme e di perdere l’anticipo. Qui entra in gioco il DEPT, le parti stabiliscono le clausole del perfezionamento dell’accordo ed il deposito viene effettuato acquistando le Dept che garantisce le parti. Negli ultimi 2 anni le Dept sono molto utilizzate per i depositi immobiliari poichè condividono con i depositanti il 75% dei proventi ottenuti dal settore depositi commerciali.

NFT – Non fungible Token

Attraverso le nostre blockchain sviluppate con tecnologia Hyperledger su server Oracle, possiamo generare NFT sicuri e garantiti, esenti dal fenomeno del Air Dropping e del Hackering. Gli NFT sono compatibili con qualsiasi piattaforma ERC20.

NFU – Non fungible Unike

Antereum ha finanziato il progetto Protocol73 con il quale ha sviluppato un market place di NFT ed NFU ed una piattaforma di intelligenza artificiale dedicata al mondo artistico. Grazie ad un accurato software di scansione 3D siamo riusciti a certificare un NFT assegnando un diritto di autore certificandone la sua unicità. Questo sistema di verifica funziona sia con le opere digitali che con la scansione di opere d’arte reali. Siamo in grado di certificare su blockchain qualsiasi opera d’arte, di qualsiasi dimensione e colore attestandone la propria originalità ed unicità al fine di proteggerla da eventuali frodi. un opera d’arte reale certificata digitalmente su blockchain assume la caratteristica di un asset reale trasferibile  a terzi con un semplice strumento informatico ed utilizzabile anche per operazioni finanziarie senza la necessità di costose e pericolose movimentazioni. 

Ogni anno un grande evento.

Prenota il tuo posto per partecipare all'incontro annuale di Antereum

Questioni importanti.

Vogliamo dedicare alcune righe alle questioni importanti che contraddistinguono il circuito Antereum ele Quote emesse.

Tutti le nostri Quote sono generate su blockchain hyperledger Fabric su Server Oracle.

Tutte le aziende accantonano una parte del ricavato delle vendite per alimentare un fondo rimborso che deve sempre garantire la conversione delle Quote in denaro reale.

Ogni mese tutte le aziende condividono con i possessori delle Quote Classic una percentuale del proprio fatturato. L’invio è certificato ed automatizzato tramite smart contract.

La possibilità di ricevere una parte di fatturato e la spendibilità delle Quote al valore dell’offerta iniziale consentono di proteggerne il valore contro gli eccessi di ribasso e di valorizzarne i rialzi.